Riciclo

Nell’a.s. 2019/2020 l’Istituto Fantoni ha attivato un laboratorio pomeridiano legato al tema del riciclo creativo. Il progetto ha coinvolto un gruppo di studenti provenienti da tutti gli indirizzi che, accompagnati da un assistente educatore, hanno ideato alcune piccole opere di abbellimento dell’Istituto con l’utilizzo di materiali riciclati. In tale contesto è stato realizzato un simbolico “nodo blu” all’ingresso della scuola in occasione della giornata contro il bullismo.

L’Istituto ha intensificato la raccolta differenziata aggiungendo ai bidoni per la raccolta della plastica, della carta e delle lattine anche quella dei rifiuti organici e delle pile esauste. Per migliorare tale servizio gli studenti delle classi prime, nell’ambito della settimana di accoglienza, partecipano ad un incontro dove si cerca di spiegare come diminuire e gestire i rifiuti a scuola.

servizi ecologici presentazione classi prime

Scarica gli allegati