Soggiorno linguistico Valencia

Dal 21 al 28 marzo 2019 noi studenti della classe 4B TUR (11 su 16) abbiamo partecipato a un soggiorno linguistico a Valencia. Durante la settimana abbiamo seguito regolarmente le lezioni e le attività organizzate dalla scuola Taronja, situata in pieno centro. Le famiglie, presso le quali abbiamo soggiornato, ci hanno accolto calorosamente e ci hanno fatto sentire da subito a casa.

Grazie ai professori, giovani, appassionati e molto preparati e alla varietà dei temi affrontati le lezioni sono state coinvolgenti e interessanti, ogni attività è stata proposta in modo interattivo permettendoci di entrare nel vivo della lingua e della cultura locale.

Oltre all’attività didattica abbiamo vissuto momenti di svago come le lezioni di cucina dello chef Nando, il taller de arte urbano con il graffitaro Nacho, il Paella Party con gruppi di studenti provenienti da tutto il mondo, i giochi e il relax in spiaggia, la visita al casco antiguo e al mercado central. Abbiamo, quindi, avuto l’occasione di visitare a fondo la città e di scoprirne ogni segreto. Un’intera giornata è stata dedicata alla visita de La Ciudad de las Artes y las Ciencias, siamo entrati nell’Oceanográfico, abbiamo visto una proiezione in tre dimensioni nell’Hemisferio, e abbiamo “giocato” con la scienza nel Museo de las Ciencias  Príncipe Felipe.

L’esperienza è stata unica e ci ha permesso di praticare e migliorare il nostro spagnolo.